WATCHES AND WONDERS 2024: LE NOVITÀ CARTIER
02/05/2024 in Notizie Gioielleria Colombo
Torna alle notizie

WATCHES AND WONDERS 2024: LE NOVITÀ CARTIER

 

La maison Cartier si è sempre distinta per la creazione di forme uniche, a partire dal design e dalla realizzazione di silhouette immediatamente riconoscibili. Come un alchimista, trasforma la materia in oggetti del desiderio personali e preziosi.

Momento d’incontro annuale per gli appassionati di orologeria, Cartier Privé propone per l’ottava edizione la reinterpretazione contemporanea di uno dei classici più prestigiosi del repertorio: l’orologio Tortue. Questo nuovo segnatempo si inserisce nella tradizione dei modelli rari presentati gli anni passati, rivisitati alla luce di un’unica aspirazione: porre la tecnica al servizio dell’estetica. Quest’anno, Cartier ha scelto di introdurre la complicazione del cronografo monopulsante.

Carismatici e indomabili, invece, gli iconici animali della fauna Cartier sono presenti nell’orologeria della Maison fin dal 1914. Quest’anno è un’affascinante chimera a ispirare questa creazione. La silhouette della creatura immaginaria incornicia il quadrante a losanga. La delicatezza del lavoro di incisione intorno a ogni pietra colorata rispecchia alla perfezione il savoir-faire della Maison.

Audace e rivoluzionario, il nuovo orologio Santos de Cartier Dual Time supera le distanze, proprio come fece a suo tempo l’aviatore Alberto Santos-Dumont. Con le sue linee affusolate, il design ergonomico e la sinergia tra le linee della cassa e quelle del bracciale, l’orologio coltiva l’eleganza attraverso i dettagli scelti per questa versione in acciaio: lancette a forma di gladio rodiate e rivestite di materiale luminescente, corona ettagonale sfaccettata, contatore grigio con doppio fuso orario regolabile.

La Maison Cartier continua a sorprendere e a distinguersi nel panorama dell'alta orologeria e della gioielleria con la sua incessante ricerca di innovazione e bellezza senza tempo. Attraverso la reinterpretazione dei suoi classici e l'introduzione di nuove complicazioni tecniche, Cartier dimostra ancora una volta la sua capacità di coniugare maestria artigianale, estetica raffinata e funzionalità avanzata.